Come essere orgogliosi di noi stessi e migliorarci

Tutti abbiamo fatto cose di cui siamo orgogliosi solo che è più facile ricordare cosa abbiamo sbagliato piuttosto di cosa abbiamo fatto bene.

Ci fissiamo sempre sulle solite cose negative e non riusciamo a vedere quelle positive e così facendo non progrediamo anzi continuiamo a soffrire.

Ecco 3 consigli per migliorarci:

1) Scriviamo un “lungo” elenco delle cose di cui siamo orgogliosi perchè fatte bene.

Tutti abbiamo fatto moltissime cose bene solo che ce le siamo dimenticate, ora è giunto il momento di ricordarcele ed esserne orgogliosi.

2) Riguardiamo gli errori fatti non in prima persona ma come spettatori davanti ad uno schermo.

La stessa cosa che facciamo guardando una puntata della nostra serie preferita dobbiamo farlo con il nostro passato. Cosi facendo possiamo imparare dai nostri errori.

3) Facciamo una lista scritta degli obiettivi da raggiungere e delle cose da cambiare nella nostra vita.

Partiamo dalle piccole cose per poi via via alzare il tiro. Una volta raggiunto un obiettivo mettiamoci una riga sopra e passiamo all’obiettivo successivo.

Buona mente

Massimo

Per scrivere questo articolo ho impiegato alcuni giorni. Se ti è piaciuto, per piacere, condividilo sui tuoi Social e metti Mi piace a questo articolo come anche alla pagina Facebook di AudiMente e se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli iscriviti gratuitamente alla newsletter in alto a destra!! Grazie mille :-)

Sito Web di Psicologia Sociale, Psicologia Individuale e Psicologia Cognitivo-Comportamentale che ci aiuta a conoscere e comprendere la nostra mente

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store